corso marketing
corso marketing corso marketing corso marketing
corso marketing


Mi chiamo Mauro e faccio il pubblicitario.

Ho fatto tante cose nella vita, e spero di farne ancora altrettante. La scelta delle svariate attività fatte, è sempre passata attraverso le mie passioni. Non sono mai stato un "dipendente" e ho sempre cercato di divertirmi lavorando. A volte ci sono riuscito, a volte no.

Quando mi guardo indietro, penso che oggi non sarei come sono, se non avessi avuto la possibilità di cimentarmi in tutte le esperienze lavorative che ho fatto, e ne ho fatte veramente tante. Non erano diametralmente distanti l'una dall'altra, ma si differenziavano sempre per lievi sfumature, il che mi ha permesso di imparare un sacco di cose, in un sacco di settori e ambienti diversi.

Ho conosciuto persone a volte eccezionali e a volte un po' meno, ma ho cercato di trarne vantaggio, sempre.
Ho scoperto sulla mia pelle che s'impara sia dalle sconfitte, sia dalle vittorie. Vittorie che non riesco a sentire mai completamente mie, perché trovo ogni volta un parametro superiore, un altro traguardo.
Questo mi porta a non essere mai sazio di quello che faccio.

Sono nato a Milano, in un quartiere popolare, Lambrate, anzi "il gran ducato di Lambrate".
Ho fatto le elementari alla Tito Speri, in via Porpora, con il Maestro Giuseppe Guizzardi, che adoravo. Le Scuole medie non mi sono piaciute un granché, così come le superiori.

A 16 anni, ho iniziato ad occuparmi di musica. Facevo il dj - aiuto sala, in un localino a Milano 2 proprio di fianco a quella che sarebbe diventata prima TeleMilano, e in seguito Canale 5.
Poi, ho iniziato a realizzare colonne sonore per le sfilate di moda, sino ad arrivare all'organizzazione complessiva delle stesse, aprendo un'agenzia, sempre a Milano.

Tangentopoli non mi ha certo aiutato, e la Milano da bere che io ho vissuto, piano piano se l'è bevuta tutta qualcun altro. Essendomi specializzato in abbigliamento, in particolare pelle e pellicceria, ho collaborato con alcune aziende del settore come responsabile prodotto.

Virando notevolmente, ho poi assunto la direzione generale di una società sportiva per la quale ho creato un progetto molto ambizioso al quale non solo ho dato corpo, ma ancora oggi è ricordato come esempio organizzativo.

In tutti questi anni non ho mai smesso di lavorare come consulente di marketing, cosa che oggi faccio a tempo pieno.

Tra le mie passioni mai sopite c'è la pallavolo, che mi ostino a giocare con un gruppo di amici, ostinati quanto me. Restauro Jaguar d'epoca delle quali adoro le linee e i motori in generale. Amo il bel vestire e le scarpe, e non posso rinunciare alla serenità che colgo durante un bel giro per le campagne con la mia mountain bike.



comportamenti di acquisto
comportamenti di acquisto
comportamenti di acquisto comportamenti di acquisto
comportamenti di acquisto
comportamenti di acquisto
comportamenti di acquisto
comportamenti di acquisto
comportamenti di acquisto
comportamenti di acquisto
Privacy  Dati societari M&G snc Via Caspigello, 1 - 33030 Buia (Udine) - Tel. 0432 965024 - Fax 0432 962985 - P.I. 02443280306 Powered by M&G